CARATTERISTICHE

Dalle più svariate richieste funzionali, tecniche ed estetiche, il letto da esterno si plasma attorno a voi

STRUTTURA:

Supportata da un resistente scheletro interno, EVE risulta essere un’unità antintrusione.I materiali di scheletro e copertura possono variare a seconda degli ambienti e usi. L’involucro inoltre fornisce un livello termoacustico ottimale.

ACCESSO

EVE presenta sia nella parte anteriore e posteriore un sistema di porte. Oltre ad avere aspetti di solidità e sicurezza come la struttura, la porta anteriore può aprirsi anche verso l’interno, in modo tale da garantire la fuoriuscita anche in caso di ostruzioni dei passaggi per qualsiasi motivo. Un uscita di sicurezza è anche realizzata nella parte superiore grazie ad una botola finestrata. Quest’ ultima assume un ruolo fondamentale in caso di posizionamento del letto da esterno in acqua.

LETTO

Particolare fondamentale è il letto con materasso di altissima efficienza che è stato studiato per offrire momenti di relax e di sonno senza compromessi. Dotato di uno schienale, può essere posizionato a seconda delle esigenze da 180° a 90°, mentre la parte di struttura che sorregge le gambe dal ginocchio al piede, grazie ad un sistema particolare di chiusura permette a chi risiede all’interno di assumere una posizione seduta. Posizionato su una serie di guide scorrevoli può essere traslato al di fuori del letto da esterno sia anteriormente che posteriormente, sia per aspetti puramente personali che per aspetti fondamentali, come facilitare l’ingresso e l’uscita o ad esempio ricevere cure mediche. Tale caratteristica di traslazione, abbinata al sistema di chiusura sopracitato, facilita la discesa, particolare fondamentale in caso di utilizzo da persone anziane o con handicap. All’occorrenza la struttura del letto può essere sganciata diventando una barella per il trasporto dell’occupante.

LUCE SOLARE

EVE ha un sistema di finestre con tendine scorrevoli incorporate posizionate sulla struttura e sulle porte atte a garantire una distribuzione controllata della luce naturale.

AUTONOMIA

A secondo del posizionamento, EVE può utilizzare fonti energetiche presenti in loco o essere allestita per lo sfruttamento e l’utilizzo di energie rinnovabili come il fotovoltaico ed eolico.

GALLEGGIAMENTO

Il letto da esterno , può essere fornito con un sistema di appoggio il quale in caso di posizionamento volontario od involontario in acqua diventa una pinna in grado di mantenere il posizionamento orizzontale, favorire il galleggiamento ed evitare il ribaltamento. Questo aspetto rende l’unità particolarmente adatta in situazioni di possibili esondazioni di fiumi o ad esempio di posizionamento su zattere, piattaforme marine o simili.